PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. Per mantenere i risultati terapeutici ottenuti, in molti casi sono sufficienti 25 mg al giorno di Proviron. Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole. Non vi sono, comunque, antidoti specifici ed ogni ulteriore trattamento dovrà essere di tipo steroidi sintomatico.
Nei soggetti anziani occorreosservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. In caso di trattamenti prolungati puo’ verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita’. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.
Oltre a sconsigliarne l’acquisto in assoluto, se ne sconsiglia in particolare il suo acquisto via internet o dal mercato nero, per evitare farmaci contraffatti estremamente pericolosi per la salute. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. 1 compressa di Proviron contiene 50 mg di mesterolone (17ß idrossi-1α metil-5α-androstan-3-one). All’inizio della terapia mg di Proviron al dì; in seguito si scende ad un dosaggio di mg di Proviron al dì. Se ciò dovesse verificarsi non sarà necessario, di norma, alcun trattamento; se però il sovradosaggio dovesse essere scoperto entro le prime due o tre ore e fosse di entità tale da richiedere un trattamento, potrà essere effettuata una lavanda gastrica. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica.
proviron 20 compresse 50mg mesterolone bayer spa
Se negli uomini che utilizzano PROVIRON compaiono dolori addominali, ingrossamento del fegato o segni di emorragia intra-addominale, nella diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico. L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale occorre interrompere il trattamento. Il mesterolone è un farmaco riservato al trattamento di patologie esclusivamente del sesso maschile.
Interazioni con altri farmaci o di altro genere
Il Proviron è in grado di eliminare le turbe della potenza virile legate a deficit di increzione androgena. Il preparato può essere comunque utilmente somministrato come coadiuvante anche quando le turbe della potenza hanno una genesi differente. Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete.
40 Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, tumori epatici presenti o pregressi, ipersensibilita’ gia’ nota verso gli ormoni androgeni. Carcinoma della prostataghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoicellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della CellulaLa componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma…. Leggi e della mammella nell’uomo, ipersensibilita’gia’ nota verso gli ormonisostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue….
Ha un’affinità più forte per l’enzima aromatasi rispetto allo steroide testosterone. Il testosterone è uno steroide aromatizzato che porta e aumenta i livelli di estrogeni negli utenti e provoca vari effetti collaterali. Per ottenere più benefici da Proviron, gli utenti devono eseguire il ciclo Proviron corretto seguendo le dosi raccomandate. Tra gli effetti indesiderati collegati all’uso di Provilon può esservi ipercalcemia, ritenzione idrica o reazioni di ipersensibilità. Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, tumori epatici presenti o pregressi, ipersensibilità già nota verso gli ormoni androgeni.
Inizialmente, è stato sviluppato per trattare l’ipogonadismo negli uomini, che si verifica a causa di bassi livelli di testosterone. Proviron è steroidi anabolizzanti orali basati su DHT o diidrotestosterone con poche modifiche. A causa delle sue proprietà anabolizzanti inferiori, non aiuta a costruire la massa muscolare, ma può essere utilizzato per i cicli di taglio.
- Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci.
- Il costo di una confezione di Proviron da 20 compresse da 50 mg è di circa 20,00 euro.
- L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili.
- Come per tutti i farmaci, anche per Proviron è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.
- Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico.
Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità. In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poichè gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica.